PARTENZA GARANTITA (06 Notti/07 Giorni)
DATE DI PARTENZA 2024: 14/1,28/1,11/2,25/2,3/3,31/3,14/4,28/4,5/5,21/7,11/8,15/9,13/10, 27/10,10/11,24/11,8/12
Cosa Aspettarsi
Viaggio con Oman Safari Tours 06 notti/07 giorni. In questo viaggio coprirai la maggior parte dei luoghi come la città di Muscat, le principali destinazioni turistiche Amouage Factory, forte e Souq di Nizwa, castello di Jabreen, forte di Bahla, Jabel Shams, montagna, escursionismo, Grand Canyon, Wahiba Sands (deserto).
Tour Highlights
Days | Tour highlights-Sightseeing | Overnights |
DAY 01 | ARRIVO A MUSCAT | Ramada |
DAY 02 | MUSCAT – QURIYAT – BIMAH SINKHOLE-WADI SHAB – MUSCAT (Mezza Pensione) | Ramada |
DAY 03 | MUSCAT CON TOUR IN BARCA AL TRAMONTO (2H) (Mezza Pensione) | Ramada |
DAY 04 | MUSCAT – FABBRICA DI PROFUMI – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS (circa 350 km) (Pensione Completa) | Desert Night Camp |
DAY 05 | WAHIBA SANDS SINAW JABRIN BAHLA NIZWA (circa 250km) (Mezza | Golden Tulip |
DAY 06 | AL HAMRA-MISFAH-DJEBEL SHAMS – MUSCAT (circa 230km) (Mezza Pensione) | Ramada |
DAY 07 | PARTENZA PER L’AEROPORTO |
Specifiche :
Tipo: | Oman Round Trip |
Arrivo/Partenza: | Muscat International airport |
Durata: | 06 Notti/07 Giorni tour |
Guida di Ogni giorno: | 300-350 Km |
Disponibilità: | Come richiesto |
Codice prodotto: | Partenza Garantita |
Lingua | Italian |
ITINERARIO
GIORNO 1-DOMENICA- ARRIVO A MUSCAT(-/-/-)
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Muscate (II visto dell’Ornan deve essere ottenuto online prima dell’arrivo). Dopo le procedure di dogana e la araccolta dei bagagli sono formalità semplici immigrazione a seguire si recupereranno no i ba bagagli. Il passaggio della autista (parlante inglese). Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento e veloci. In seguito, sarete accolti dal Vostro
HOTEL: Ramada
GIORNO 2-LUNEDI-MUSCAT – QURIYAT – BIMAH SINKHOLE-WADI SHAB – MUSCAT (C/( Pranzo Picnic)/-)
Prima colazione e partenza per Quriyat, Proseguite l’avventura con una pittoresca sosta presso Bimah Sinkhole, un affascinante fenomeno naturale: una profonda cavità carsica riempita d’acqua cristallina. Approfittate dell’occasione per scattare fotografie mozzafiato e ammirare la bellezza di questa meraviglia geologica. Il viaggio prosegue in direzione di Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman. Qui, un ruscello rinfrescante scorre tra terreni rocciosi, creando un rifugio per una rigogliosa vegetazione. Concedetevi un bagno rivitalizzante nelle cristalline piscine naturali, circondate da piantagioni di banane e sentieri panoramici. È il rifugio perfetto dal caldo, con le acque fresche che offrono un’oasi tranquilla. Ammirate la bellezza del paesaggio lungo il percorso ma siate pronti per una guida impegnativa con rocce scivolose, richiedendo scarpe da trekking robuste. Rientro a Muscat.
Nota: Si prega di prestare attenzione durante il viaggio di ritorno, poiché la strada può essere impegnativa con rocce scivolose. Assicuratevi di avere scarpe da trekking e nuoto appropriate per un’esperienza sicura e piacevole.
HOTEL: Ramada (C/( Pranzo Picnic)/-)
GIORNO 3-MARTEDI-MUSCAT CON TOUR IN BARCA AL TRAMONTO (2H) (C/-/C)
Prima colazione e Inizia la giornata con una visita alla magnifica Grande Moschea del Sultan Qaboos. Ammira la stupefacente architettura islamica, le decorazioni intricate e la grandiosità di questo luogo spirituale. Dedica del tempo ad apprezzare la bellezza della sala delle preghiere, la cupola imponente e l’atmosfera serena. Si consiglia ai visitatori di vestirsi in modo modesto, con le donne che coprono testa, spalle e ginocchia. Prosegui il tuo viaggio verso il Souk di Mutrah, uno dei mercati più antichi dell’Oman. Perditi nei vicoli stretti pervasi dal profumo di spezie esotiche, tessuti colorati e manufatti tradizionali omaniti. Contratta per i souvenir e immergiti nell’atmosfera vivace interagendo con i venditori locali. Questo souk vivace offre una ricca panoramica della cultura omanita ed è un luogo ideale per acquistare autentici ricordi. Dopo l’esplorazione del souk, recati al Museo Bait Al Zubair. Immergiti nell’eredità culturale dell’Oman, poiché il museo presenta una collezione diversificata di manufatti, costumi tradizionali omaniti, antiche armi e documenti storici. Ottieni una prospettiva sulla evoluzione del paese dall’antichità ai giorni nostri attraverso le esposizioni attentamente curate. Successivamente, dirigiti verso il Palazzo Al-Alam, il palazzo cerimoniale di Sua Maestà il Sultan Qaboos. Ammira la sua sorprendente facciata blu e oro e le due fortezze portoghesi, Mirani e Jilali, che ne presidiano i lati. Sebbene l’ingresso al palazzo possa essere limitato, la sua estetica offre un’anteprima della ricca storia reale dell’Oman
HOTEL: Ramada (C/-/C)
GIORNO 4-MERCOLEDI’- MUSCAT – FABBRICA DI PROFUMI – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS (circa 350 km) (C/P/C)
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione prima di intraprendere un tour del quartiere delle ambasciate dei profumi, con particolare attenzione all’incantevole “Amouage“, dove scoprirete i segreti di queste mitiche fragranze. Successivamente, dirigetevi verso Wadi Bani Khalid, una vera oasi incastonata in una valle stretta e lussureggiante, nota per il suo bacino naturale dalle acque turchesi. Avrete l’opportunità di nuotare in queste acque calde e godere di un magnifico paesaggio. Dopo la visita all’oasi, il viaggio prosegue attraverso le maestose montagne alla volta del deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune che variano in colore, simili a montagne di sabbia. Pranzo in un ristorante locale o in un luogo suggestivo, circondato da dune alte anche più di 100 metri. Questo territorio è l’habitat naturale dei beduini da oltre 7000 anni. Lungo il percorso, fermatevi per esplorare caratteristici borghi che sembrano fermi nel tempo, catturando scatti fotografici suggestivi. Il pernottamento al campo completerà questa giornata avvolta dalla magia delle dune di Wahiba Sands.
HOTEL: Desert Night Camp (C/P/C)
GIORNO 5-GIOVEDI’-WAHIBA SANDS SINAW JABRIN BAHLA NIZWA (circa 250km) (C/_/C)
Dopo una colazione nutriente, concedetevi momenti di relax per esplorare il vasto deserto. Successivamente, partite per un’avventura in 4×4 verso Al Mintrib, dove salirete sull’autobus per dirigervi a Nizwa. Fate una breve sosta a Sinaw, dove potrete esplorare il vecchio villaggio e il caratteristico souk locale.
Proseguite il viaggio verso Jabrin e visitate il castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan come sua residenza secondaria. Rinomato per i soffitti dipinti, le pareti adornate con arabeschi e le porte e finestre finemente decorate in stucco o legno, questo castello è un capolavoro. Fate una pausa fotografica di fronte a un sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Per il pranzo, deliziatevi con i sapori della regione in un ristorante locale a Bahla. Una volta giunti al forte preislamico di Bahla, esplorate la sua importanza storica. A Nizwa, concedetevi una passeggiata rilassante nel souk, famoso per l’artigianato locale, tra cui khanjar (pugnali curvi), ceramiche e cesti.
HOTEL: Golden Tulip (C/_/C)
GIORNO 6-VENERDI-NIZWA – AL HAMRA-MISFAH-DJEBEL SHAMS – MUSCAT (circa 230km) C/_/C)
Iniziate la giornata con una ricca colazione prima di dirigervi a Nizwa, la capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato di Oman. Nizwa ha rappresentato la sede di molti imam e ha vissuto un periodo di grande prosperità durante il dominio della dinastia di Ya’ruba, che governò il paese dal 1624 al 1744. La città vanta una delle moschee più antiche al mondo, anche se non è visitabile.
Esplorate il Forte di Nizwa e la sua maestosa torre di guardia, ammirando la storia che permea ogni pietra. Una tappa al mercato del bestiame offre un’esperienza unica, immergendovi nell’atmosfera vivace del luogo. Godetevi la vista della cupola blu e oro della moschea mentre vi dirigete verso Al Hamra. Da qui, sul camminamento, potrete ammirare uno scenario di palmeti e paesaggi mozzafiato.
La visita a Bait Al Safah a Al Hamra è un viaggio nel tempo, dove una casa tradizionale di terra racconta la storia secolare dell’Oman. Le donne del villaggio vi mostreranno gli antichi mestieri, dalla produzione di farina alla preparazione di medicinali in polvere e frittelle locali. Durante la visita, vi sarà offerto un caffè dell’Oman (kawa) e datteri.
Proseguite in 4×4 verso Misfah, una pittoresca località arroccata sul bordo di un canyon. Camminate per le strette strade del villaggio, immergendovi nei suoni della vita quotidiana. Successivamente, raggiungete Jebel Shams per ammirare il Grand Canyon dell’Oman, un’imponente meraviglia naturale. Godetevi una pausa pranzo nel campeggio e dedicati al relax e all’esplorazione del canyon nel pomeriggio.
Nel cambio di veicolo, continuate il viaggio verso Muscat in autobus o macchina, concludendo così la giornata di avventure. Rientrate a Muscat per una cena libera e un pernottamento confortevole in hotel, portando con voi i ricordi di una giornata ricca di storia e bellezze naturali.
HOTEL: Ramada (C/_/C)
GIORNO 7-VENERDI- Partenza Per L’aeroporto
Opzioni per l’ultimo giorno
FINE DEL SERVIZIO-
Fissi partenze programmate (2 gruppi al mese)
Arrivo a Muscat il DOMENICA e partenza da Muscat il VENERDI
INCLUSIONI –
- Trasferimento andata e ritorno dall’Aeroporto Internazionale di Muscat all’hotel
- 04 notti di alloggio presso l’hotel Ramada o simile, Muscat
- 01 notte di alloggio presso il Desert Night Camp o simile, Wahiba Sands
- 01 notte di alloggio presso il Golden Tulip o simile, Nizwa
- Colazione giornaliera in hotel
- Pranzo il giorno 02(Pranzo Picnic), 04.
- Cena in hotel il giorno 03, 04, 05 e 06
- Tutte le visite come da itinerario
- Acqua in omaggio durante il tour
- Tasse e oneri di servizio applicabili
- Guida parlante italiano
ESCLUSIONI:
- Tariffa aerea
- Costi del VISTO
- Tutti i pasti non menzionati
- Tutte le spese di natura personale
- Qualsiasi cosa non specificamente menzionata nella sezione delle inclusioni
NOTE:-
- Tutte le escursioni sono guidate e su base privata.
- Le prenotazioni saranno effettuate in base all’ordine di arrivo.
- Se l’hotel applica eventuali supplementi per occasioni speciali, gli stessi verranno comunicati e applicati, soprattutto durante il periodo natalizio e del Capodanno.
- Se l’hotel citato per il tour non sarà disponibile, verrà utilizzato un hotel alternativo e si applicherà un supplemento o una riduzione.
- Massimo 04 persone possono essere ospitate in un veicolo 4×4.
- Dove ci sono più di 04 persone, verranno considerati veicoli 4×4 e minivan.
TARIFFE DI CANCELLAZIONE:
- Meno di 15 giorni prima: 50% dell’importo totale
- Meno di 10 giorni prima: 70% dell’importo totale
- Meno di 07 giorni prima: 100% dell’importo totale